Decreto-legge sui diplomifici. Il Governo rompe gli indugi

Il ministro Valditara ha annunciato per il Consiglio dei Ministri di domani, 28 marzo, la predisposizione di un decreto-legge sui diplomifici, in considerazione della eccessiva lentezza nella definizione dello specifico disegno di legge da parte del Parlamento.
Il ddl sui diplomifici, annunciato a grandi linee nel dicembre 2023 in risposta alle denunce di Tuttoscuola di sei mesi prima, era stato varato dal Consiglio dei Ministri un anno fa e presentato alle Camere nell’ottobre scorso.
Il decreto-legge di domani cercherà, pertanto, di recuperare il tempo perduto e consentire, forse dal prossimo settembre, di disporre di misure atte a prevenire e contrastare il deprecabile fenomeno.
Sulla base di quanto contenuto nel disegno di legge (art. 16 ddl semplificazioni) varato l’anno scorso, il decreto-legge di domani dovrebbe contenere, tra l’altro, queste disposizioni:
• Non potrà essere autorizzata l’attivazione di più di una classe terminale collaterale per ciascun indirizzo
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/decreto-legge-sui-diplomifici-il-governo-rompe-gli-indugi/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/