Il Bene del Creato

Oggi voglio parlarvi di un progetto che trovo particolarmente innovativo e arricchente per l’insegnamento dell’IRC nella scuola primaria: Il Bene del Creato” di Mondadori Education.

Questo corso non è solo completo, ma anche estremamente semplice da utilizzare, ed è pensato per rispondere alle esigenze della nostra realtà scolastica quotidiana.

Punta a educare i bambini ai valori della pace, attraverso il dialogo, l’arte e la riflessione sui testi sacri, con un approccio che promuove l’inclusività, permettendo di adattare facilmente il materiale alle diverse necessità dei nostri alunni.

Grazie a un’attenzione particolare alla diversità e alla personalizzazione dell’apprendimento, ogni bambino può seguire il progetto al proprio ritmo, lavorando sulle proprie competenze individuali. Le risorse e le attività sono costruite in modo tale da favorire l’inclusione, facendo sentire ogni alunno parte integrante del gruppo, indipendentemente dalle sue difficoltà o necessità particolari.

Inoltre, il progetto presenta  una grafica molto chiara e accattivante, che facilita l’approccio dei bambini ai contenuti. Le immagini, i colori e

Continua la lettura su: https://maestramile.altervista.org/il-bene-del-creato/ Autore del post: Maestra Mile Maestra Mile Fonte: https://maestramile.altervista.org/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000