Nuove Indicazioni Nazionali, ANDIS: ‘Rivedere tempi e modalità della consultazione’

Il Consiglio Nazionale dell’ANDIS (Associazione Nazionale Dirigenti Scolastici), riunitosi a Montegrotto Terme (PD), dove fino al 27 marzo si tiene il Convegno “Scuola s-confinata. La rigenerazione urbana come opportunità educativa”, ha affrontato il tema delle modalità, indicate dalla Direzione Generale per gli ordinamenti scolastici, la formazione del personale scolastico e la valutazione del Sistema Nazionale di Istruzione, per consentire anche alle istituzioni scolastiche statali e paritarie del primo ciclo di istruzione di partecipare alla consultazione sulle Indicazioni Nazionali per le scuole dell’infanzia e del primo ciclo di istruzione.
Il Consiglio Nazionale dell’Associazione, riservandosi di esprimersi nel merito delle Nuove Indicazioni 2025, esprime forti perplessità sulle modalità di consultazione indicate dal Ministero dell’Istruzione e del Merito, sostenendo che queste “non garantiscono una reale e piena partecipazione delle Istituzioni scolastiche”.
L’Andis chiede quindi al Ministero e alla Commissione Ministero di: “Prorogare i tempi di compilazione del questionario
Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/nuove-indicazioni-nazionali-andis-rivedere-tempi-e-modalita-della-consultazione/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/