Valditara: “Norma contro diplomifici domani in Consiglio dei Ministri. Vogliamo una scuola dove i diplomi non si regalano”

Il ministro dell’Istruzione e del Merito Giuseppe Valditara è stato oggi in una scuola di Scampia, quartiere difficile di Napoli, seconda tappa della sua visita in città. Il capo del dicastero di Viale Trastevere, che è stato contestato, ha avuto l’occasione di parlare di varie tematiche.
Come riporta Ansa, un gruppo di studenti del coordinamento Kaos fuori la scuola in questione ha esposto cartelli e striscioni con la scritta ‘Contro il tuo modello di scuola’ nonché gridato slogan contro il ministro.
Modello Caivano, le parole di Valditara
Valditara, come riporta La Repubblica, ha lanciato “un grande progetto per Napoli. A partire da alcuni quartieri, a partire da alcuni municipi che secondo le indagini di Invalsi presentano le maggiori criticità per quanto riguarda la dispersione scolastica. E siccome il modello Caivano è un modello che sta funzionando egregiamente anche per la testimonianza diretta degli operatori scolastici, dei dirigenti scolastici che stanno
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/valditara-norma-contro-diplomifici-domani-in-consiglio-dei-ministri-vogliamo-una-scuola-dove-i-diplomi-non-si-regalano Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: