DECRETO PNRR – PITTONI (LEGA), NEI CONCORSI SCUOLA TORNANO LE GRADUATORIE E SIAMO SOLO ALL’INIZIO

“Da tempo ci lavoravamo con la Task force Pnrr della Commissione europea: col nuovo decreto Scuola torna la possibilità dell’assunzione a tempo indeterminato degli idonei nei concorsi per docenti! Siamo, comunque, solo all’inizio di un percorso che punta a snellire le procedure e garantire maggiore flessibilità nella copertura dei posti vacanti. In particolare, se resterà invariato l’obiettivo delle 70mila assunzioni legate al Pnrr, non potrà che avvantaggiarsene chi è nelle varie graduatorie di merito”. Lo scrive sulla sua pagina Facebook il responsabile del Dipartimento Istruzione della Lega Mario Pittoni, già presidente della commissione Cultura al Senato.

Leggi anche:

Decreto Scuola, Vaditara: più stabilità per i docenti e meno supplenze

Intervistiamo oggi la prof.ssa Roberta Vannini, segretaria regionale Campania del sindacato Uil Scuola Rua

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,           grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di             Google News          ,            per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite            GNEWS           andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 
Iscriviti al gruppo                                          whatsapp 
Iscriviti alla nostra                                        pagina Facebook

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000