Ecco la stretta del ministro contro i diplomifici

Il ministro l’aveva promesso subito dopo la sua dichiarazione relativa al riconoscimento del bonus scuola per tutti, grazie al quale le famiglie possono scegliere quale scuola frequentare, sia pubblica che privata, e cioè di fare chiudere i diplomifici, dove, pagando, si ottiene il diploma senza colpo ferire e senza neanche aprire un solo libro.
Aveva infatti dichiarato, parlando con i giornalisti a margine della visita all’Istituto Tecnico Industriale “Galileo Ferraris” di Scampia, a Napoli: “Nel Consiglio dei Ministri di domani andrà la norma contro i diplomifici. Questa norma l’avevamo inserita in un disegno di legge ma quel disegno di legge va troppo lentamente e per il prossimo anno scolastico questa norma deve partire perché vogliamo una scuola seria, una scuola dove i diplomi non si regalano, vogliamo una scuola che sia all’altezza delle straordinarie potenzialità dei nostri giovani. Quindi con decreto legge la norma entrerà subito in vigore”.
E oggi, sul
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ecco-la-stretta-del-ministro-contro-i-diplomifici Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: