Prove INVALSI 2025, al via il 1° aprile per le classi terze della secondaria di I grado: sono requisito di ammissione all’esame

Le prove Invalsi

Concluse il 31 marzo le prove Invalsi per le classi quinte delle superiori, ad aprile tocca agli studenti dell’ultimo anno delle scuole secondarie di primo grado.

Gli studenti delle classi terze della scuola secondaria di I grado (grado 8) svolgeranno le Prove INVALSI 2025 dal 1 al 30 aprile. Le classi campione, invece, partecipano alle Rilevazioni nazionali nei giorni 1, 2, 3 e 4 aprile 2025. Per il grado 8, la sessione suppletiva va dal 26 maggio al 6 giugno 2025.

La somministrazione avviene in modalità Computer Based Testing.

Certificazione delle competenze

Al termine dell’esame di Stato gli studenti riceveranno da parte della propria scuola la Certificazione delle competenze, un documento che attribuisce a ciascun ragazzo un determinato livello di competenze in Italiano, in Matematica e in Inglese.

Come prepararsi

Per aiutare i ragazzi a comprendere come funzionano le prove e per farli familiarizzare con la

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/prove-invalsi-2025-al-via-il-1-aprile-per-le-classi-terze-della-secondaria-di-i-grado-sono-requisito-di-ammissione-allesame Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000