RSU, scuola, lavoro: tutto sul nuovo numero della rivista CISL scuola

È online dal 27 marzo il primo numero del 2025 di Scuola e Formazione web, la rivista trimestrale della CISL Scuola, dedicato in particolare al tema della partecipazione, che la segretaria generale Ivana Barbacci affronta nel suo EDITORIALE, auspicando fra l’altro una grande affluenza al voto per il rinnovo delle RSU (il 14-15 e 16 aprile 2025). Come nelle precedenti occasioni, potrà rappresentare un forte segnale in controtendenza rispetto all’attuale crisi dei processi collettivi di rappresentanza.
A declinare il tema sotto diverse e specifiche angolature sono gli autori che popolano la rubrica NE PARLANO. Quasi ottanta anni dopo il voto (per la prima volta anche femminile) per la formazione dell’Assemblea costituente e la scelta della forma di governo, Paolo Acanfora sottolinea quanto la partecipazione democratica sia stata una componente fondante nella ricostruzione postbellica.
La partecipazione, insieme all’inclusione, alla solidarietà e al rispetto verso l’ambiente sono diventati solo di recente elementi
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rsu-scuola-lavoro-tutto-sul-nuovo-numero-della-rivista-cisl-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: