Amore per la lettura, si può sviluppare a scuola? Come? Il seminario gratuito con la studiosa Carla Ida Salviati

Libri imposti, distrazione digitale e lettori svogliati. Ma è davvero impossibile far amare la lettura? Forse servono solo gli strumenti giusti per trasformare l’obbligo in piacere. E allora, perché non scoprire strategie concrete che funzionano davvero? VAI AL SEMINARIO GRATIS

La lettura ha un ruolo fondamentale non soltanto nello sviluppo cognitivo, ma anche nel percorso di maturazione umana, e civile, dei nostri studenti.

La scuola può giocare un ruolo importante nel far sì che quello tra bambini e libri sia un incontro felice. Certo, la strada è spesso in salita e non mancano le difficoltà. Ma innamorarsi della lettura è ancora possibile.

Il seminario gratuito

Di strategie concrete ed esperienze significative che possano accendere l’interesse dei giovanissimi studenti per la lettura parleremo con Carla Ida Salviati nel webinar gratuito Innamorarsi della lettura a scuola. E perché talvolta è difficile… Incontro con Carla Ida Salviati, in programma l’8 aprile.

Durante

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000