“Adolescence”, lezioni anti-misoginia nelle scuole inglesi. E in Italia? “Per i prof vederla è aggiornamento professionale”

La serie tv Netflix diventata virale “Adolescence“ provocherà un vero e proprio cambiamento culturale? In Regno Unito probabilmente sì: come spiega il Daily Mail, ci saranno lezioni anti-misoginia a scuola. I corsi faranno parte delle nuove linee guida governative in materia di relazioni, salute ed educazione sessuale (RHSE), che saranno introdotte prima della fine dell’anno scolastico.
Lezioni anti-misoginia, in cosa consisteranno?
Sebbene le linee guida del partito laburista per le lezioni siano ancora in fase di elaborazione, si ritiene che includano contenuti volti a “sostenere relazioni sane”, a “consentire alle scuole di contrastare i comportamenti dannosi e garantire che la misoginia venga sradicata e non proliferi”, ha affermato il Times.
Fin dalla scuola primaria, i bambini saranno incoraggiati a “esprimere e comprendere i limiti, gestire le delusioni e prestare attenzione ai bisogni e alle preferenze propri e degli altri”, con contenuti modificati per i bambini più grandi in modo da riflettere le “complessità
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/adolescence-lezioni-anti-misoginia-nelle-scuole-inglesi-e-in-italia-per-i-prof-vederla-e-aggiornamento-professionale Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: