Commissioni esame di maturità 2025: il 9 aprile scade la domanda per presidente e commissario esterno

Il 24 marzo ultimo scorso il Ministro dell’istruzione e del merito ha emanato la nota n° 11942 con la quale ha dettato le disposizioni per la Formazione delle commissioni dell’esame di Stato conclusivo del secondo ciclo d’istruzione per l’a.s. 2024/2025 fissando il termine per la presentazione della domanda al 9 aprile 2025.

Costituzione commissioni

In ogni istituzione scolastica di secondo grado sia essa statale sia paritaria sono costituite delle commissioni d’esame, una ogni due classi, presiedute da un presidente esterno all’istituzione scolastica e composte da tre membri esterni e, per ciascuna delle due classi, da tre membri interni. Fermo restante la presenza fra i componenti di ogni singola commissione, di docenti d’Italiano per la prima prova e a secondo l’indirizzo di studio, per la seconda prova.

Chi può presentare la domanda

Per far parte della commissione d’esame la nota specifica che sono tenuti a presentare la domanda per presidenti

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/commissioni-esame-di-maturita-2025-il-9-aprile-scade-la-domanda-per-presidente-e-commissario-esterno Autore del post: Salvatore Pappalardo Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000