Elezioni RSU 14, 15 e 16 aprile 2025: chi può votare? Tutte le prossime scadenze

Il 20 novembre scorso l’ARAN e le Confederazioni sindacali hanno sottoscritto il Protocollo per la definizione del calendario delle votazioni per il rinnovo delle RSU del personale dei Comparti, che si svolgeranno il 14, 15 e 16 aprile 2025.
In data 14 gennaio 2025 il Ministero dell’istruzione e del merito ha fornito alle OO.SS., l’elenco delle Istituzioni scolastiche sedi di elezione delle RSU.
Il 27 gennaio scorso hanno preso ufficialmente il via le procedure elettorali, con l’annuncio delle elezioni da parte delle organizzazioni sindacali.
la prossima data da ricordare è il 3 aprile, data in cui le liste elettorali vengono affisse.
Chi può votare (elettorato attivo)
La nuova disciplina riconosce l’elettorato attivo (diritto di voto) a tutti i lavoratori dipendenti con rapporto di lavoro a tempo indeterminato e determinato in servizio nell’Amministrazione alla data di inizio della procedura elettorale (annuncio), ovvero il 27 gennaio 2025, compresi quelli provenienti da altre
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elezioni-rsu-14-15-e-16-aprile-2025-chi-puo-votare-tutte-le-prossime-scadenze Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: