Elisa Di Francisca: “Se mio figlio prende due ed è felice qualcosa non va. Torniamo alle punizioni, la sofferenza è motore”

Screen – Rai1

Stanno facendo discutere le dichiarazioni della campionessa di scherma Elisa Di Francisca, ospite lo scorso 27 marzo del programma di Rai1 La volta buona”. La sportiva è stata criticata nel corso delle ultime Olimpiadi, nel 2024, per le parole che ha riservato per la nuotatrice Benedetta Pilato, contenta di essere arrivata “solo” quarta.

Le parole incriminate

Nel rispondere agli attacchi, Di Francisca ha ribadito la sua opinione parlando della sua esperienza personale: “Io ho due figli. Se mio figlio torna a casa con un due ed è felice e contento c’è qualcosa che non va. Torniamo un po’ alle punizioni, al provare sofferenza che poi serva da motore, da stimolo per vincere”.

Il caso Pilato-Di Francisca

La Pilato, ai microfoni di Rai Sport ha commentato la sua gara dei 100 rana dove è arrivata quarta per un solo centesimo di secondo. Da lei ci si poteva aspettare un viso deluso,

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/elisa-di-francisca-benedetta-pilato Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000