Fine Ramadan, anche quest’anno resta chiusa la scuola di Pioltello: alcuni genitori non ci stanno

Anche quest’anno la scuola di Pioltello, nel milanese, finita l’anno scorso al centro delle polemiche per aver sospeso le attività didattiche in occasione della festa di fine Ramadan, è rimasta chiusa oggi, 31 marzo, per lo stesso motivo. Lo riporta TgCom24.
Quest’anno non ci sarebbero, o perlomeno ancora, proteste in merito alla scelta della scuola, senza striscioni o altro. A quanto pare, però, alcuni genitori si sarebbero lamentati nelle chat. In un messaggio si legge: “I professori stanno cambiando atteggiamento, l’atmosfera in classe è pesante”. Alcuni genitori, a quanto pare, sembrerebbero intenzionati a iscrivere i propri figli in un’altra scuola il prossimo anno.
L’attacco della Lega
Silvia Sardone, eurodeputata e consigliera a Milano della Lega, aveva parlato di “decisione pericolosa di cui la sinistra succube dell’Islam sarà contenta. Perché bambini e famiglie non musulmane, in Italia, devono essere penalizzate? Qui non siamo in Pakistan e nemmeno in Marocco. Gli islamici
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/fine-ramadan-anche-questanno-resta-chiusa-la-scuola-di-pioltello-alcuni-genitori-non-ci-stanno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: