Sommelier in classe per spiegare come si consuma correttamente il vino

Il vino è un prodotto tipicamente italiano, ma spesso si consuma in modo sbagliato e in eccesso: sarebbe bene introdurre una cultura del vino, introducendo nelle scuole i sommelier. A chiederlo è stato il presidente dell’Associazione italiana Sommelier Sandro Camilli, il 31 marzo, durante la presentazione, svolta al ministero dell’Agricoltura, di Only Wine che si terrà a Città di Castello, in Umbria, dal 26 al 28 aprile.
Chiediamo alle istituzioni di farci entrare nelle scuole – scrive l’Ansa riportando le parole del presidente dei sommelier Ais – per educare i giovani a bere bene. E’ quello che bisogna fare per combattere il rischio di eccessi. Se c’è una buona conoscenza, c’è una buona educazione, e la conoscenza enologica va fatta nelle scuole di ogni ordine e grado. E non soltanto nelle scuole professionali dove noi già lavoriamo”.
Il presidente dei sommelier Ais ha anche ricordato l’impegno associativo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/sommelier-in-classe-per-spiegare-come-si-consuma-correttamente-il-vino Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: