Alunno aggredito da compagno con 60 morsi, maestre assenti per 43 minuti: l’accusa di una madre

All’interno del programma di Rai1 Storie Italiane oggi, 1° aprile, si è parlato del caso di un bambino di quattordici mesi preso a morsi a scuola da un compagno, mentre in classe non c’era alcuna maestra. Come ha spiegato la madre, le violenze sul piccolo sarebbero durate ben otto minuti.
La richiesta di risarcimento rifiutata
L’inviata del programma ha spiegato che inizialmente il titolare dell’asilo e tre educatrici hanno offerto un risarcimento di tremila euro alla mamma del bambino. Quest’ultima non ci sta: “Il bambino poteva perdere la vita”, ha detto. Il bambino ha ricevuto circa sessanta morsi e poi l’aggressore lo ha fatto cadere dal passeggino, causandogli un trauma cranico. Il fratellino della vittima, anche lui presente, è riuscito ad aprire la porta e chiamare le maestre.
Il reato è stato innanzitutto derubricato a lesioni lievi. L’avvocato della mamma ha poi però spinto sul reato di abbandono di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alunno-aggredito-da-compagno-con-60-morsi-maestre-assenti-per-43-minuti-laccusa-di-una-madre Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: