Assorbenti gratis nelle scuole superiori dalla Valle d’Aosta

Assorbenti gratuiti in tutte le scuole superiori della Valle d’Aosta che così diventa la prima regione italiana che li mette a disposizione delle alunne, sulla base del progetto pilota, presentato dall’assessore al Sistema educativo, Tampon Box e pure del messaggio: “Il ciclo non è una scelta“.
Ha detto infatti l’assessore, secondo quanto riporta AostaSera.it: “Un atto concreto di una scuola inclusiva, luogo di riconoscimento dei bisogni e di costruzione di parità. Siamo l’unica Regione dove l’amministrazione si è presa in carico di fornire alle nostre dieci scuole superiori i distributori di assorbenti e l’obiettivo è di estendere il progetto alle scuole medie“.
Il progetto “Tampon Box” mira a contrastare i tabù ancora presenti intorno alle mestruazioni e a rendere la scuola un luogo più inclusivo, sensibile e rispettoso.
I distributori di assorbenti sono stati collocati infatti nei bagni riservati alle studentesse, mentre il prossimo passo sarà quello di estendere a tutte le superiori lo sportello psicologico.
Ma sono previsti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/assorbenti-gratis-nelle-scuole-superiori-dalla-valle-daosta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: