Classe in gita all’estero perde l’aereo, il nuovo volo costa 350 in più: i genitori non ci stanno

Una classe di scuola media pugliese in gita all’estero ha perso l’aereo per tornare a casa e i genitori dovranno sborsare, per ogni alunno, 350 euro. L’ammontare dell’inghippo è di oltre 10mila euro: 10.856, per la precisione. Lo riporta La Repubblica.
Il costo del viaggio di ritorno – il secondo biglietto da aggiungere alle spese di viaggio già ottemperate dovrebbe essere a carico delle famiglie. I genitori però hanno chiesto alla dirigente scolastica di distribuire le spese in altro modo.
Cosa è successo in aeroporto
Ma cosa è successo? Il gruppo di studenti, 28 ragazzi tra i più meritevoli delle classi terze della scuola, era partito in viaggio di istruzione per visitare i campi di concentramento con l’accompagnamento di tre docenti. L’aereo di ritorno sarebbe dovuto partire da Cracovia. Ma lì sono subentrati i problemi al momento dell’imbarco.
A causa delle code, pur arrivando con largo anticipo, i ragazzi non
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/classe-in-gita-allestero-perde-laereo-il-nuovo-volo-costa-350-in-piu-i-genitori-non-ci-stanno Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: