Codice etico docenti, spopola petizione contro il “clima intimidatorio”: “Chi sta zitto ha i requisiti per stare in cattedra?”

I casi Raimo, della docente che ha frequentato i centri sociali denunciata e della maestra che lavora anche su Onlyfans hanno fatto infuriare molti insegnanti. Cosa può e soprattutto cosa non può fare un docente fuori dall’orario di lavoro? Può esprimere opinioni politiche, manifestare in piazza, lavorare in una piattaforma per adulti?
“Sbatti i prof in prima pagina”
Una docente ha lanciato una petizione dal nome “Sbatti i prof in prima pagina: basta con questo clima intimidatorio” per la libertà di pensiero e di insegnamento, che dal 23 marzo al 1° aprile ha raggiunto 15mila firme. Ecco cosa si legge nel testo di presentazione:
“Siamo insegnanti, personale della scuola di ogni ordine e grado, di ruolo o precari/e; entriamo ogni giorno in classe cercando di appassionare, istruire, informare, far ragionare studenti e studentesse. Molti e molte di noi, al di là del lavoro, hanno un passato e presente di attivismo e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/codice-etico-docenti-spopola-petizione-contro-il-clima-intimidatorio-chi-sta-zitto-ha-i-requisiti-per-stare-in-cattedra Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: