Ferie docenti con contratti a tempo determinato, il Tribunale di Lodi dà ragione alla UIL Scuola Lombardia. Docente risarcito con 15 mila euro.

Un docente precario della provincia di Lodi, assistito dall’ufficio legale della UIL SCUOLA Lombardia, ricorre contro la mancata indennità di ferie non godute per effetto di contratti a termine delle attività didattiche. In buona sostanza al docente non venivano corrisposta l’indennità del diritto di ferie non godute, perché l’Amministrazione metteva il docente in ferie d’ufficio nei periodi di interruzione dell’attività didattica e quindi imponeva la fruizione delle ferie d’ufficio. Adesso la Uil Scuola Lombardia comunica ufficialmente, che è arrivata la sentenza del ricorso al Tribunale di Lodi. Il giudice del lavoro dà ragione alla Uil Scuola e condanna il Ministero dell’Istruzione e del Merito al risarcimento, per nove anni, delle ferie non godute.

Quindicimila euro di risarcimento

Così inizia il comunicato stampa della Uil Scuola Lombardia: “L’aria di primavera era già cominciata il 20 marzo scorso quando il Tribunale di Lodi aveva condannato l’amministrazione scolastica a risarcire, di quasi 15mila

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ferie-docenti-con-contratti-a-tempo-determinato-il-tribunale-di-lodi-da-ragione-alla-uil-scuola-lombardia-docente-risarcito-con-15-mila-euro Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000