M9 – Museo del ’900: entra nella storia con i tuoi alunni

M9 è un museo multimediale e interattivo in cui tecnologie avanzate, ambienti immersivi e metodi didattici innovativi sono posti al servizio dell’apprendimento, della conoscenza del nostro passato, della comprensione del presente e della scoperta del futuro.

M9 – Museo del ’900 è un luogo in cui giovani e giovanissimi non trovano risposte precostituite, ma acquisiscono strumenti per decifrare la complessità dei tempi in cui vivono. In M9 i ragazzi possono scoprire un’esposizione permanente di 2.600 mq, con 8 sezioni tematiche e oltre 60 installazioni dedicate a un racconto inedito del XX secolo, ma anche un palinsesto di attività che animano un vero e proprio laboratorio della contemporaneità.

Un elemento chiave dell’approccio di M9 consiste nell’esplorazione e nella valutazione del ruolo che la storia riveste nel mondo attuale. Spiegare ai più giovani le radici più prossime dello stile di vita cui sono abituati è la porta d’accesso per trasformare la

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/m9-museo-del-900-entra-nella-storia-con-i-tuoi-alunni/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000