“Todo Mundo Junto”, progetto per attività di volontariato in Brasile in memoria di Daniele Ghillani. Domande entro il 10 aprile

01.04.2025 08:55

Categoria: Articoli e interviste, Iniziative e manifestazioni

È stata prorogata al 10 aprile la scadenza del bando diffuso dalla Caritas diocesana di Parma per raccogliere le domande di adesione al progetto di volontariato “Todo Mundo Junto – Volontari per la missione con Daniele in Brasile”.

Todo Mundo Junto nasce nel 2013, su iniziativa dei familiari e della Caritas di Parma, per dare continuità ai progetti che Daniele Ghillani stava seguendo nella comunità di Goiânia, in Brasile, quando rimase vittima, a soli 23 anni, di un incidente sul lavoro.

I progetti, che hanno coinvolto da allora un gran numero di volontari, sono una occasione preziosa offerta ai giovani di «crescere personalmente e fare un’esperienza indimenticabile, aprire i propri orizzonti e vedere più chiaramente cosa fare nella propria vita», motivazioni che hanno spinto allora Daniele a partire per il servizio in Brasile.

In concreto Todo Mundo Junto organizza, nelle nove comunità della parrocchia di Nossa Senhora Aparecida (Diocesi di Goiania), Grest (Colónia de férias) e laboratori che coinvolgono, nel mese di luglio, circa 200 tra bambini/e ed educatori/trici.

In allegato maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione. Si ricorda che la scadenza del bando, già fissata al 31 marzo, viene prorogata alle ore 14.00 di giovedì 10 aprile 2025.

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000