“Todo Mundo Junto”, progetto per attività di volontariato in Brasile in memoria di Daniele Ghillani. Domande entro il 10 aprile

01.04.2025 08:55
Categoria: Articoli e interviste, Iniziative e manifestazioni

È stata prorogata al 10 aprile la scadenza del bando diffuso dalla Caritas diocesana di Parma per raccogliere le domande di adesione al progetto di volontariato “Todo Mundo Junto – Volontari per la missione con Daniele in Brasile”.
Todo Mundo Junto nasce nel 2013, su iniziativa dei familiari e della Caritas di Parma, per dare continuità ai progetti che Daniele Ghillani stava seguendo nella comunità di Goiânia, in Brasile, quando rimase vittima, a soli 23 anni, di un incidente sul lavoro.
I progetti, che hanno coinvolto da allora un gran numero di volontari, sono una occasione preziosa offerta ai giovani di «crescere personalmente e fare un’esperienza indimenticabile, aprire i propri orizzonti e vedere più chiaramente cosa fare nella propria vita», motivazioni che hanno spinto allora Daniele a partire per il servizio in Brasile.
In concreto Todo Mundo Junto organizza, nelle nove comunità della parrocchia di Nossa Senhora Aparecida (Diocesi di Goiania), Grest (Colónia de férias) e laboratori che coinvolgono, nel mese di luglio, circa 200 tra bambini/e ed educatori/trici.
In allegato maggiori informazioni sul progetto e sulle modalità di adesione. Si ricorda che la scadenza del bando, già fissata al 31 marzo, viene prorogata alle ore 14.00 di giovedì 10 aprile 2025.
Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/todo-mundo-junto-progetto-per-attivita-di-volontariato-in-brasile-in-memoria-di-daniele-ghillani/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/