Negli istituti professionali non si fa niente? Il video di una scuola lo smentisce: “Puoi studiare, ma se non metti in pratica?”

Negli istituti professionali non si fa niente e si studia pochissimo: questo stereotipo è davvero comune. Una scuola superiore di Catania ha provato a combatterlo con un video, che è diventato virale, ottenendo il plauso di molti, tra cui la scrittrice Stefania Auci e il docente tiktoker Sandro Marenco.

Le immagini divertenti

Come riporta Skuola.net, gli alunni hanno mostrato, sotto molti punti di vista, la loro scuola e tutto ciò che hanno a disposizione per studiare e formarsi. “Gli studenti degli istituti professionali non si limitano a studiare teorie, ma acquisiscono competenze pratiche che li preparano a entrare nel mondo del lavoro. Se ancora pensi che qui non si faccia nulla, forse è il caso di dare un’occhiata più da vicino”, queste le parole dei ragazzi nel filmato.

“Puoi studiare quanto vuoi, ma se non metti in pratica le conoscenze? Perché tutti pensano che in un istituto tecnico professionale non si faccia

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000