Paolo Crepet a ruota libera in un monologo a Catania: Mordere il cielo

In un teatro dove la sacralità dell’arte della musica è il suo punto di forza, il Vincenzo Bellini di Catania, Paolo Crepet si è lasciato trasportare in un monologo di un’ora e mezza  davanti a una sala, palchetti compresi, gremita di un pubblico attento e desideroso soprattutto di capire, dalle sue parole, il momento storico che la nostra civiltà sta attraversando. 

Psichiatra e scrittore, l’occasione dello spettacolo “Mordere il Cielo” è data pure dalla presentazione del suo ultimo libro che è appunto una sorta di ricerca per scoprire il mondo di questo millennio, con una evidente critica alle convenzioni e alle nuove tecnologie, coi  social che stanno cambiamento costumanze, formatesi nel corso di millenni di storia. Si guardi alle “app” dei telefonini che, sibila dal palco dove è seduto accanto a un lume,  restituiscono tutto a tutto, rispondono e inoltrandosi perfino nei meandri dove prima bisogna cercare a fondo e dove si creava una

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000