Quota gita scolastica pagata qualche ora in ritardo, bimba esclusa. La ds alla madre: “Può accompagnarla in auto”, lei non ci sta

Una questione complessa: la mamma di una bambina di nove anni, iscritta in una scuola elementare di Frosinone, non ha pagato in tempo la quota prevista per la partenza in gita della figlia con la classe a Viterbo. La piccola è stata esclusa e la donna non ci sta.
Come riporta Il Messaggero, la scadenza per pagare la quota, 48 euro, era fissata per la mezzanotte dello scorso 25 marzo. La madre avrebbe inviato i soldi il 26 marzo alle ore 9. La donna è stata così contattata dalla segreteria della scuola ed informata che la bambina non avrebbe potuto partecipare in quanto il pagamento era stato effettuato fuori tempo e che avrebbe dovuto presentare una istanza per ottenere il rimborso.
La madre si è rivolta ad un avvocato
Da qui la lamentela della mamma: “So di aver sbagliato e mi prendo tutte le responsabilità – ha riferito la donna
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/quota-gita-scolastica-pagata-qualche-ora-in-ritardo-bimba-esclusa-la-ds-alla-madre-puo-accompagnarla-in-auto-lei-non-ci-sta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: