Vacanze di Pasqua, torna il “Sicilia Express”: treno low cost per studenti e lavoratori fuori sede

Dopo il grande successo di Natale, torna anche a Pasqua il Sicilia Express, il treno speciale pensato per i siciliani residenti al Centro e al Nord che vogliono rientrare a casa per le festività senza affrontare il caro voli. La Regione Siciliana ha deciso non solo di riproporre l’iniziativa, ma di potenziarla, raddoppiando l’offerta con una nuova soluzione intermodale treno-nave.

Dal 17 al 26 aprile, il Sicilia Express partirà da Torino e attraverserà alcune delle principali città italiane, offrendo 560 posti a un costo di 29,90 euro a tratta. In alternativa, sarà possibile viaggiare in treno fino a Napoli e poi proseguire in nave verso Palermo, con 472 biglietti disponibili al costo di 30 euro. La novità di quest’anno è l’estensione del servizio anche a chi parte dal Trentino Alto Adige, dal Veneto e dal Friuli Venezia Giulia, grazie a un collegamento integrato pullman-treno.

L’iniziativa non è solo un’opportunità per

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000