Zangrillo e la maturità, dallo scientifico alla laurea in giurisprudenza e per i diplomati ITS promette prospettive lavorative

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ospite della live di Skuola.net ha annunciato che nei prossimi sette anni verranno assunti circa un milione di lavoratori. Un’occasione straordinaria per i giovani, che potranno accedere a un settore in trasformazione grazie alla digitalizzazione e a nuove politiche di gestione del personale.

Opportunità anche per i diplomati ITS Academy

Una delle novità più rilevanti introdotte dal Decreto PA riguarda i diplomati degli ITS Academy. Ora potranno accedere ai concorsi per funzionari pubblici, a condizione che conseguano una laurea entro tre anni dall’assunzione. Questo permette a molti giovani di entrare subito nel mondo del lavoro con la prospettiva di una crescita professionale strutturata.

Crescita di carriera e stipendi competitivi

Anche la progressione di carriera nella PA sta cambiando. Oltre ai tradizionali concorsi, si punta su un nuovo meccanismo di promozione interna

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/zangrillo-e-la-maturita-dallo-scientifico-alla-laurea-in-giurisprudenza-e-per-i-diplomati-its-promette-prospettive-lavorative Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000