Zangrillo e la maturità, dallo scientifico alla laurea in giurisprudenza e per i diplomati ITS promette prospettive lavorative

Il Ministro per la Pubblica Amministrazione, Paolo Zangrillo, ospite della live di Skuola.net ha annunciato che nei prossimi sette anni verranno assunti circa un milione di lavoratori. Un’occasione straordinaria per i giovani, che potranno accedere a un settore in trasformazione grazie alla digitalizzazione e a nuove politiche di gestione del personale.
Opportunità anche per i diplomati ITS Academy
Una delle novità più rilevanti introdotte dal Decreto PA riguarda i diplomati degli ITS Academy. Ora potranno accedere ai concorsi per funzionari pubblici, a condizione che conseguano una laurea entro tre anni dall’assunzione. Questo permette a molti giovani di entrare subito nel mondo del lavoro con la prospettiva di una crescita professionale strutturata.
Crescita di carriera e stipendi competitivi
Anche la progressione di carriera nella PA sta cambiando. Oltre ai tradizionali concorsi, si punta su un nuovo meccanismo di promozione interna
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/zangrillo-e-la-maturita-dallo-scientifico-alla-laurea-in-giurisprudenza-e-per-i-diplomati-its-promette-prospettive-lavorative Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: