Anno di prova, docente non vaccinata sospesa fa formazione in autonomia ma la scuola “fa ostruzionismo”: la risarcirà

Una docente in anno di prova sarebbe stata “ostacolata” dalla stessa scuola, adesso condannata a risarcirla con 3mila euro (a fronte di una richiesta di 25mila euro). Così è stato deciso dalla Corte d’appello di Perugia, come riporta Perugia Today.
La Corte ha rigettato il ricorso della scuola e confermato la sentenza di primo grado a favore della docente, che si era rivolta alla giustizia chiedendo il riconoscimento “di tutti gli obblighi previsti dalla legge per il superamento dell’anno di prova” e il riconoscimento del “grave inadempimento delle amministrazioni scolastiche” in quanto non avrebbero convocato il Comitato di valutazione per decidere sul superamento dell’anno di prova.
La vicenda
Ecco come sono andate le cose. La docente, vincitrice di concorso straordinario, dopo aver preso servizio il 1° settembre del 2021, avrebbe dovuto superare un percorso di 50 ore, di cui 6 ore di incontri propedeutici e di restituzione finale, 12
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/anno-di-prova-docente-non-vaccinata-sospesa-fa-formazione-in-autonomia-ma-la-scuola-fa-ostruzionismo-la-risarcira Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: