Attività sportiva a scuola: pubblicata la legge 41 che istituisce i nuovi Giochi della Gioventù

E’ stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 3 aprile la legge n. 41 in materia di “Disposizioni per la promozione della pratica sportiva nelle scuole e istituzione dei Nuovi giochi della gioventù”.
“La legge – recita l’articolo 1 del provvedimento – si propone di promuovere la formazione sportiva quale strumento di apprendimento cognitivo, formativo, relazionale e di socializzazione, nonché quale parte integrante del percorso scolastico, a partire dalla scuola primaria, e di riconoscere l’educazione motoria e la pratica sportiva quali valori fondamentali per l’inclusione, la promozione delle pari opportunità e l’espressione della personalità giovanile”.
La legge intende anche promuovere una proficua collaborazione tra le istituzioni scolastiche autonome e gli organismi sportivi, nonché attraverso l’organizzazione di una manifestazione annuale aperta a tutte le discipline sportive, denominata “Nuovi giochi della gioventù”, che consenta agli studenti un confronto a carattere culturale e sportivo
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/attivita-sportiva-a-scuola-pubblicata-la-legge-41-che-istituisce-i-nuovi-giochi-della-gioventu Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: