Inventario scuola, come si gestisce? Ecco cosa devono sapere i dirigenti scolastici – GUIDA SCARICABILE

La gestione dell’inventario scolastico è un aspetto cruciale per il buon funzionamento di ogni istituto. I dirigenti scolastici devono garantire un monitoraggio accurato di beni mobili e materiali didattici. Un inventario ben organizzato consente di ottimizzare le risorse, prevenire sprechi e facilitare la programmazione degli acquisti in base alle reali esigenze della scuola.
L’Art. 810 del C.C. così recita: “Sono beni le cose che possono formare oggetto di diritti”. Possiamo fare risalire a questo concetto tutti gli obblighi, per le amministrazioni, richiamati con la circolare del MEF del 9 settembre 2015 concernente “Istruzioni per il rinnovo degli inventari dei beni mobili di proprietà dello Stato con riferimento al 31 dicembre 2015”.
In essa si ricorda che già il D.P.R. 4 settembre 2002, n. 254, con il quale è stato emanato il Regolamento concernente le gestioni dei consegnatari e
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/inventario-scuola-come-si-gestisce-ecco-cosa-devono-sapere-i-dirigenti-scolastici-guida-scaricabile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: