Rette scolastiche, aumenti in tutta Europa: cosa sta succedendo in Regno Unito

Costi, quote, prestiti ed interessi. Le scuole europee sono divorate dai bilanci in passivo e cercano di galleggiare in ogni modo per non cadere in bancarotta finanziaria. Costano troppo energia, assicurazioni e materiali. Il personale, purtroppo, costituisce una voce di costo assai esigua rispetto a quanto appena menzionato. Le rette scolastiche, di conseguenza, subiscono sensibili aumenti, specie in quegli universi costellati di scuole private o pubbliche intese come istituti economicamente indipendenti o autosufficienti.

In particolare, l’applicazione di imposte, tra cui IVA, alle rette già in aumento sta compromettendo non solo il benessere delle famiglie costrerre a sostenerle, ma soprattutto il diretto allo studio in molte regioni d’Europa in cui lo stato centrale in termine di servizi.

Introduzione di IVA/VAT nel Regno Unito

Il Governo ha difeso la sua politica di applicare l’IVA alle tasse scolastiche delle scuole private, sostenendo davanti all’Alta Corte che ciò migliora “l’equità complessiva del sistema

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/rette-scolastiche-aumenti-in-tutta-europa-cosa-sta-succedendo-in-regno-unito Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000