50 anni fa nasceva Microsoft, l’azienda di Bill Gates

Bill Gates, 50 ani fa, fondava, il 4 aprile 1975, insieme a Paul Allen, la  Microsoft. In un lungo post l’imprenditore e filantropo scrive: “Sembra ieri che io e Paul abbiamo scritto il codice che sarebbe diventato il primo prodotto della nostra azienda. Resta il codice più ‘cool’ che abbia mai scritto fino ad oggi”. 

All’epoca, la società si chiamava Micro-Soft, col trattino che in seguito sarà eliminato, mentre Paul Allen è scomparso nel 2018 all’età di 65 anni.
Scrive ancora Gates: “Abbiamo creato Microsoft credendo nella visione di un computer su ogni scrivania e in ogni casa. Cinque decadi dopo Microsoft continua ad innovare per semplificare la vita e rendere il lavoro più produttivo. 50 anni sono un grande traguardo che non sarebbe stato possibile senza grandi leader come Steve Ballmer  e Satya Nadella così come le numerose persone che vi hanno lavorato in tanti anni”. 

Con la comparsa e la diffusione dell’Intelligenza Artificiale,

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000