Il Certamen di matematica al liceo scientifico Mercalli di Napoli: di che si tratta? – INTERVISTA al docente referente

Si è svolta al liceo scientifico Giuseppe Mercalli di Napoli la XII edizione del Certamen nazionale di matematica ‘Renato Caccioppoli’. Patrocinato dal Comune di Napoli e dalla Regione Campania, oltre che dall’Università degli Studi di Napoli “Federico II” – dipartimento di matematica e applicazioni e dall’USR Campania, il Certamen è nato – come ricorda Napoli Todayper onorare la figura di Renato Caccioppoli, matematico napoletano vissuto nella prima metà del XX secolo e figura di riferimento in analisi matematica per tutta una generazione di studiosi.

La competizione era aperta a tutti gli studenti del quinto anno dei licei scientifici italiani che avessero ottenuto non meno di 8/10 allo scrutinio del quarto anno e la prova è stata specialmente concepita per l’occasione da alcuni docenti del dipartimento di Matematica dell’Università Federico II.

Abbiamo raggiunto il professore Francesco Scuotto, docente di matematica al Mercalli e referente del Certamen.

Professore Scuotto, su

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-certamen-di-matematica-al-liceo-scientifico-mercalli-di-napoli-di-che-si-tratta-intervista-al-docente-referente Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000