Un padre: nessuna famiglia è al sicuro. A 14 anni col coltello a scuola

Al Corriere della Sera parla il genitore di un ragazzino violento che dichiara: “Mio figlio, da un giorno all’altro, potrebbe essere strappato da casa e portato in una comunità, quando questa spirale di violenza poteva essere bloccata da tempo. Io e la mia ex moglie non siamo genitori disagiati, che se ne fregano. Ma c’è in atto un cambiamento sociale devastante, che riguarda tutti”.
L’inchiesta del giornale prende lo spunto su una rappresaglia che un ragazzino di 14 ani voleva sferrare contro dei coetanei fuori dalla loro scuola, finendo però bloccato dalla polizia che l’attendeva insieme coi genitori e insegnanti. Il motivo? Una storia di fumo, forse di piccolo spaccio.
Racconta ancora il padre: “Ho bussato a tutte le porte per chiedere aiuto” ma inutile. “Pensiamo anche solo alle differenze culturali tra i nostri figli. Oppure pensiamo a Internet. Alla televisione ti mettono il bollino rosso se vagamente c’è una scena
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/un-padre-nessuna-famiglia-e-al-sicuro-a-14-anni-col-coltello-a-scuola Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: