Ministro Valditara al Congresso della Lega, solita filippica contro i sessantottini

Al congresso della Lega a Firenze, il ministro Giuseppe Valditara ha parlato per un quarto d’ora per ricordare e sottolineare i risultati ottenuti dal suo dicastero in due anni e mezzo di Governo.
Per la verità il suo intervento va segnalato non tanto per qualche “novità” quanto piuttosto per qualche “curiosità” politico-istituzionale.
Uno dei temi toccati dal Ministro è stato quello, a lui molto caro, della “serietà” della scuola: “Visito molte scuole e incontro molti giovani – ha detto in apertura Valditara – che hanno bisogno di una scuola seria, che chiuda definitivamente l’epoca in cui merito, regole, responsabilità, impegno e rispetto erano considerati da una certa intelligenza di sinistra disvalori”.
“Questi giovani – ha subito aggiunto il Ministro, entrando persino nel merito di questioni pedagogiche e didattiche – hanno bisogno di una scuola che torni a insegnare le regole della grammatica e della sintassi, che ridia importanza ai riassunti, che aiuti
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/ministro-valditara-al-congresso-della-lega-solita-filippica-contro-i-sessantottini Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: