Studente nominato dal Presidente Mattarella Alfiere della Repubblica. Aveva salvato dalle onde del mare di Ragusa due anziani coniugi

Un giovane ragazzo, studente del corso “N” del Liceo Scientifico Leonardo da Vinci di Reggio Calabria, nell’estate 2023 mentre era in vacanza a Scoglitti, provincia di Ragusa, si è trovato a dovere intervenire per salvare due anziani coniugi in difficoltà durante un bagno nelle acque di un mare molto agitato. Il ragazzo reggino, il cui nome è Francesco De Marco, è intervenuto tempestivamente tuffandosi tra le onde e con grande coraggio ha salvato la vita ai due coniugi, che avrebbero rischiato di annegare. A distanza di due anni dall’accaduto, oggi il giovane Francesco frequenta la classe quinta “N” del Liceo Scientifico da Vinci di Reggio Calabria, ed ha ricevuto il meritatissimo encomio di Alfiere della Repubblica dal Presidente Sergio Mattarella.

Il Liceo orgoglioso di questo ragazzo

I docenti e il dirigente scolastico del Liceo da Vinci alla notizia del prestigioso premio arrivato dal Quirinale hanno espresso encomi di orgoglio. In

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studente-nominato-dal-presidente-mattarella-alfiere-della-repubblica-aveva-salvato-dalle-onde-del-mare-di-ragusa-due-anziani-coniugi Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000