Carabinieri irrompono a scuola dopo 70 chiamate di emergenza: maestra sorpresa, a farle partire un bimbo dallo smartwatch

Una storia singolare: un bambino di una scuola del trevigiano ha fatto partire, dalla propria scuola, ben 70 chiamate di emergenza in un’ora. Ma come è successo? Il piccolo ha di fatto chiamato dal proprio smartwatch, in cui sono abilitate solo, appunto, le chiamate di emergenza.

La serie di telefonate anomale

Come riportano Treviso Today e La Tribuna di Treviso, tutto è avvenuto venerdì 4 aprile. L’allarme è scattato dopo che gli operatori delle centrali operative di Treviso emergenza e dei carabinieri hanno iniziato a ricevere una serie di telefonate a distanza ravvicinata.

Quando gli operatori rispondevano dall’altro capo del telefono nessuno parlava. In sottofondo si sentiva solo il vociare di alcuni bambini. Dopo una decina di telefonate tutte uguali, conclusesi senza risposta, gli operatori hanno iniziato a capire che quelle chiamate non erano uno scherzo ma erano fatte involontariamente.

La scoperta

Con grande pazienza gli operatori sono riusciti a

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000