“Davanti a un bivio. Nuove indicazioni o vecchi programmi?”. Iniziativa dell’associazione IRSEF IRFED in diretta streaming il 9 aprile dalle 16 alle 18

http://www.cislscuola.it/uploads/media/WEBINAR-9-APRILE-IRSEF-IRFED_02.pdf

07.04.2025 08:08

Categoria: Comunicati Stampa, Formazione e Aggiornamento, Iniziative e manifestazioni, Riforma Sistema Scolastico

Si tiene mercoledì 9 aprile, dalle 16 alle 18, un incontro organizzato dall’associazione IRSEF IRFED, soggetto qualificato per l’aggiornamento e la formazione del personale della scuola, dedicato al tema delle Indicazioni Nazionali per la scuola dell’infanzia e del primo ciclo, su cui la commissione incaricata di procedere alla loro revisione ha svolto nei giorni scorsi un’audizione delle associazioni professionali e dei sindacati.

Davanti a un bivio. Nuove indicazioni o vecchi programmi?” è il tema dell’incontro, che si svolge nella sede dell’associazione e sarà trasmesso in diretta streaming, al quale partecipano Silvana Loiero, già dirigente scolastica e direttrice della rivista La Vita  Scolastica, e Italo Fiorin, presidente della Scuola di Alta Formazione dell’Università LUMSA. Coordina Sabrina Boarelli, già dirigente tecnico e dirigente dell’USR Umbria.

In allegato è disponibile il testo delle osservazioni che IRSEF IRFED ha consegnato alla commissione dopo l’incontro di audizione con le associazioni professionali, svoltosi il 21 marzo scorso.

È possibile seguire i lavori direttamente su questa pagina o sul canale YouTube della CISL Scuola.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/davanti-a-un-bivio-nuove-indicazioni-o-vecchi-programmi-iniziativa-dellassociazione-irsef-irfe/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000