Il galateo nelle scuole, a parte il “lei” ai professori, sembrano ormai svanite le vecchie abitudini nelle aule di una volta

Tempi duri per i docenti, il galateo a scuola, a parte la forma del“lei “ai professori sembra non esistere più. Rispetto ad una volta, sono cambiati abitudini, abbigliamento, postura all’interno delle classi scolastiche.
Il dare del “lei” ultimo baluardo di un galateo che non esiste più
Il dare del “lei “al professore sembra sia rimasto l’ultimo pilastro di un galateo scolastico ormai sparito quasi del tutto all’interno delle aule scolastiche.
Delle vecchie abitudini ad alzarsi in piedi quando entra il professore, sedersi con posture composte, vestire con decoro sembrano ormai scomparse nel dimenticatoio, gli studenti italiani hanno lasciato in mano ai ricordi della scuola dei nonni e dei genitori più anziani.
Nel tempo, nel corso degli anni, tante buone regole di comportamento, sembrano svanite nel nulla ma di questo non c’è molto da meravigliarsi perché poi di fatto la scuola è uno dei tanti specchi della società. Una società che
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-galateo-nelle-scuole-a-parte-il-lei-ai-professori-sembrano-ormai-svanite-le-vecchie-abitudini-nelle-aule-di-una-volta Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: