Il re Carlo con la moglie Camilla da oggi in Italia. Occasione per la scuola di riflettere sui due sistemi di governo

Re Carlo III arriva oggi in Italia per una visita di Stato di quattro giorni. È la prima che compie da sovrano e per l’occasione incontrerà le massime cariche istituzionali e quindi pronuncerà un discorso storico in Parlamento.
Pare che sia anche l’occasione per celebrare il 20* anniversario di matrimonio con la regina Camilla.
Il programma ha subito alcune modifiche, tra cui la cancellazione dell’incontro con Papa Francesco, ancora convalescente dopo la grave polmonite che lo ha costretto a oltre cinque settimane di ospedale: “Le Loro Maestà augurano al Papa una pronta guarigione e sperano di poterlo incontrare in Vaticano una volta ristabilito”, ha fatto sapere la famiglia reale in una nota.
A Roma, Carlo III sarà ricevuto dal presidente della Repubblica Sergio Mattarella e dalla presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Mercoledì diventerà il primo monarca britannico a rivolgersi al Parlamento italiano riunito in seduta comune, un onore concesso in passato solo ai re di
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/il-re-carlo-con-la-moglie-camilla-da-oggi-in-italia-occasione-per-la-scuola-di-riflettere-sui-due-sistemi-di-governo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: