Dirigenti scolastici protagonisti del cambiamento: ad Arezzo il Convegno nazionale Di.S.A.L. rilancia la direzione pedagogica

Si è concluso ad Arezzo il Convegno nazionale dell’associazione Di.S.A.L. (Dirigenti Scuole Autonome e Libere), che ha riunito oltre 150 dirigenti provenienti da scuole statali e non statali di tutta Italia, con la partecipazione di esperti, rappresentanti istituzionali e ospiti internazionali. Un evento intenso, segnato da momenti di studio, confronto e amicizia, durante il quale è stata anche rinnovata la presidenza: Paolo Maria Gilberto Maino è stato eletto nuovo presidente nazionale per il prossimo triennio.

Riconciliare la scuola con la vita: di questo c’è principalmente bisogno oggi”, ha affermato Maino. Il dirigente, secondo la visione espressa nel convegno, non è solo un gestore ma un motore di cambiamento, capace di intercettare e valorizzare il nuovo che emerge nella comunità scolastica.

Durante i lavori, Di.S.A.L. ha ribadito

Continua la lettura su: https://www.tuttoscuola.com/dirigenti-scolastici-protagonisti-del-cambiamento-ad-arezzo-il-convegno-nazionale-di-s-a-l-rilancia-la-direzione-pedagogica/ Autore del post: TuttoScuola Notizie Fonte: https://www.tuttoscuola.com/

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000