Indennità di vacanza contrattuale (IVC) per il triennio 2025-27, in busta paga da aprile la prima rata, la seconda a luglio

http://www.cislscuola.it/uploads/media/SCUOLA-IVC-2025_01.pdf

08.04.2025 08:35

Categoria: Contratto rinnovo, Dirigenti scolastici, Personale ATA, Personale docente, Personale educativo, Trattamento economico

In applicazione di quanto stabilisce il testo unico sul pubblico impiego (D.lvo. 165/2001), e sulla base delle risorse a tal fine stanziate nella legge di bilancio per il 2025, sarà liquidata nel mese di aprile la prima rata dell’indennità di vacanza contrattuale (IVC) da corrispondere in attesa del rinnovo del CCNL per il triennio 2025-27. Ne dà notizia NoiPa sul proprio sito.

L’IVC è un incremento retributivo che viene calcolato per ciascun dipendente con riferimento alla fascia stipendiale di appartenenza; l’aumento è pari allo 0,6% per la prima quota e passa all’1% con la seconda, la cui decorrenza è dal mese di luglio (ovviamente con riassorbimento della prima).

Trattandosi di un’anticipazione dei benefici contrattuali, l’IVC è destinata a essere riassorbita dagli aumenti che saranno stabiliti in via definitiva con la sottoscrizione del CCNL. Fino a quel momento sarà pagata mensilmente a tutto il personale.

Gli importi dell’IVC 2025-27 sono indicati in una tabella della Ragioneria Generale dello Stato, che ne riporta in dettaglio, per ciascun profilo e per ciascuna fascia di anzianità, l’ammontare della prima e della seconda rata.

Continua la lettura su: http://www.cislscuola.it/news/dettaglio/article/indennita-di-vacanza-contrattuale-ivc-per-il-triennio-2025-27-in-busta-paga-da-aprile-la-prima-r/ Autore del post: CISL Scuola Fonte: https://www.cislscuola.it/

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000