Orientamento scuola, come promuovere il benessere degli studenti? Il corso gratis per docenti organizzato da Action Aid

Dopo il successo dello scorso anno, torna online il corso di formazione gratuito, promosso nell’ambito del progetto “BELLA! Fateci spazio”, che approfondisce i temi dell’Orientamento e della Partecipazione promosso da Action Aid.

​In un sistema educativo che spesso sembra più interessato a statistiche e risultati standardizzati, il benessere reale degli studenti rischia di passare in secondo piano. Eppure, chi meglio degli insegnanti sa che un ambiente scolastico sano e partecipativo è fondamentale per prevenire le diseguaglianze educative e contrastare la dispersione scolastica? È tempo che la voce dei docenti venga ascoltata e che si adottino pratiche che mettano al centro il benessere degli studenti, attraverso un orientamento efficace e una partecipazione attiva nella governance scolastica.​

Il corso gratuito

Su questi argomenti il corso di formazione per docenti Costruire futuro, insieme! Una scuola orientata al benessere degli studenti: orientamento integrato, pratiche e governance partecipate realizzato da ActionAid Italia in collaborazione

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/orientamento-scuola-come-promuovere-il-benessere-degli-studenti-il-corso-gratis-per-docenti-organizzato-da-action-aid Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000