Scritta “Viva Turetta” nei bagni di un liceo, 15enni inneggiano a violenza sulle donne al compleanno di una bimba: c’è un problema

Due episodi davvero sconcertanti stanno facendo discutere: in un liceo di Barletta, nei bagni femminili, degli studenti sono entrati e hanno imbrattato il muro con la scritta “Viva Turetta”, il ragazzo che ha ucciso la povera Giulia Cecchettin. In provincia di Treviso, poi, la festa di compleanno di una bimba di quattro anni è stata disturbata da 15enni che hanno cantato una canzone inneggiando alla violenza sulle donne.

Bagni con svastiche e oscenità

Le due notizie sono riportate da Il Messaggero. Nel liceo in questione i bagni sono stati imbrattati sia i muri, sia le porte con svastiche, disegni osceni. A denunciare il tutto sono stati gli studenti della scuola, secondo cui l’atto vandalico risale ai giorni scorsi quando i bagni destinati agli uomini sono stati chiusi e gli studenti hanno usato quelli delle donne.

A dirsi sconcertati sono i consiglieri comunali Carmine Doronzo e Michela Diviccaro di Coalizione civica

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/scritta-viva-turetta-nei-bagni-di-un-liceo-15enni-inneggiano-a-violenza-sulle-donne-al-compleanno-di-una-bimba-ce-un-problema Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000