Alberto Angela accompagna i reali inglesi al Colosseo: assente all’inaugurazione di una scuola in nome del padre Piero

Ieri, 8 aprile, come è noto, il divulgatore Alberto Angela, figlio del compianto Piero ha accompagnato i reali inglesi, Carlo e Camilla, in visita a Roma in occasione del ventesimo anniversario di matrimonio, a visitare il Colosseo. Purtroppo Angela non ha potuto presenziare, per una questione di concomitanza degli eventi, all’inaugurazione di una scuola a suo padre.
“Piero Angela rappresenta la cultura”
Come riporta Il Corriere della Sera, la scuola in questione si trova a Torino. L’iter era partito il 13 agosto 2022, proprio nel giorno della morte del padre della divulgazione tv, ed è poi simbolicamente culminato nella cerimonia di ieri. “Qualche anno fa abbiamo sentito l’esigenza di attribuire un nome che evocasse una figura di riferimento. E chi meglio di Piero Angela? A Torino non esistevano ancora scuole a lui intitolate, siamo i primi. Lo abbiamo scelto perché rappresenta la cultura, un valore centrale anche per il nostro
Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/alberto-angela-colosseo Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte: