Concorso dirigenti scolastici, sospese prove orali in Campania dopo denuncia di candidati: si dimette commissario – PDF

Sospese le prove orali del concorso dirigenti scolastici in Campania: questo quanto annunciato da una nota dell’Usr Campania di oggi, 9 aprile, a seguito della dichiarazione di impossibilità sopravvenuta all’espletamento
dell’incarico di componente della Commissione esaminatrice, fatta pervenire da un Commissario con la qualifica di Dirigente Tecnico.

Sarà creato un nuovo calendario

I candidati interessati saranno informati della programmazione del nuovo calendario delle prove orali con Avviso pubblicato sul sito istituzionale dell’Usr nonché con convocazione consultabile dal Portale Unico del reclutamento. Le prove orali si sarebbero dovute svolgere il prossimo 14 aprile.

Tutto ciò avviene dopo alcuni problemi legati all’espletamento del concorso, emersi nelle ultime settimane. Qualche giorno fa ben cinquanta aspiranti presidi si sono rivolti a due legali presentando un doppio ricorso amministrativo ma anche esposti penali alla Procura.

Come riporta Il Corriere della Sera, 16 candidati al concorso hanno presentato una denuncia nei confronti della Commissione di correzione per falso in atto pubblico. A seguito della

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/concorso-dirigenti-scolastici-sospese-prove-orali-in-campania-dopo-denuncia-di-candidati-si-dimette-commissario-pdf Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000