La regina Camilla insieme a Valditara in visita in una scuola di Roma

Foto screen da diretta Rainews24

Come avevamo già annunciato, questa mattina mercoledì 9 aprile, Camilla, regina consorte del Regno Unito, è stata accolta nei locali dell’Istituto Comprensivo Alessandro Manzoni nel quartiere Appio Latino, in via Lusitania. Come riporta Rainews24, ad accompagnare la regina consorte è stato anche il ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara insieme alla dirigente scolastica Simona Sinola.

“Siamo entusiasti,” ha affermato proprio ieri, con discrezione, la dirigente scolastica a Repubblica, trattenendo ulteriori commenti in attesa del grande giorno. La macchina organizzativa è attiva da settimane: dall’estetica degli spazi esterni alla cura delle aree verdi, tutto è in fase di rifinitura.

Secondo quanto riporta il Corriere, dopo avere percorso il viale d’ingresso della scuola, dove è stata salutata da decine di bambini sorridenti con in mano la bandiera del Regno Unito, con un vestito a pois bianchi su sfondo nero, Camilla è entrata nella prima aula dove assiste insieme ai bambini ad una lezione di inglese. Da

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000