Liceo classico vs made in Italy e istruzione tecnica; Frassinetti (FdI) vuole salvare capra e cavoli ma non sarà facile

Paola Frassinetti, sottosegretario all’Istruzione del Governo Meloni

Nelle ultime ore la sottosegretaria Paola Frassinetti si è lasciata andare ad una esternazione non nuova; già in passato, infatti l’esponente di Fratelli d’Italia aveva sottolineato l’importanza della formazione umanistica.
In qualche circostanza la sottosegretaria si è rammaricata del fatto che il liceo classico sta perdendo “quote” in termini di iscrizioni.
Rammarico assolutamente legittimo e, per certi aspetti, comprensibile anche se, per la verità Frassinetti dovrebbe forse cercare un accordo politico con il ministro Valditara e persino con la stessa presidente Giorgia Meloni.
Il Ministro, infatti, è un grande sostenitore della formazione tecnico-professionale e considera la “filiera 4+2” una vera e propria svolta epocale nella formazione secondaria.
La presidente Meloni, invece, insieme con il ministro delle Imprese Adolfo Urso, anche lui di FdI, è una fan del liceo “made in Italy” che, secondo lei, dovrebbe essere il

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/liceo-classico-vs-made-in-italy-e-istruzione-tecnica-frassinetti-fdi-vuole-salvare-capra-e-cavoli-ma-non-sara-facile Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000