Studenti e docenti italiani al Parlamento Europeo per discutere di inclusione scolastica

Il Parlamento Europeo di Bruxelles si prepara a ospitare un incontro speciale il 10 aprile 2025: oltre 300 studenti e docenti, provenienti da 35 scuole di 11 regioni italiane e tre Paesi europei, si riuniranno per un confronto sul valore dell’inclusione scolastica.

L’evento, previsto dalle 18:00 alle 20:00 nella sala József Antall, vedrà i giovani protagonisti assoluti. Dopo un flashmob organizzato davanti al Parlamento per richiamare l’attenzione delle istituzioni europee sul dramma dei migranti e la necessità di strategie comuni per prevenirne le morti in mare, prenderà il via una tavola rotonda su un tema cruciale: l’inclusione nelle scuole è davvero una realtà per tutti?

Gli interventi degli studenti e delle studentesse serviranno a portare testimonianze dirette, confrontandosi con europarlamentari e attivisti per proporre idee concrete e soluzioni efficaci. L’obiettivo è capire se le politiche europee in materia siano

Continua la lettura su: https://www.tecnicadellascuola.it/studenti-e-docenti-italiani-al-parlamento-europeo-per-discutere-di-inclusione-scolastica Autore del post: Tecnica della Scuola Fonte:

Articoli Correlati

Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti

Ordinanza del 2 giugno 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. 

Ordinanza 29 maggio 2021 Ai fini del contenimento della diffusione del virus Sars-Cov-2, le attività economiche e sociali devono svolgersi nel rispetto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali”, elaborate dalla Conferenza delle Regioni e delle Provincie autonome, come definitivamente integrate e approvate dal Comitato tecnico scientifico, che costituiscono parte integrante della presente ordinanza

Ordinanza 21 maggio 2021 Protocollo condiviso di aggiornamento delle misure per il contrasto e il contenimento della diffusione del virus SARS-Cov-2/COVID-19 negli ambienti di lavoro.

Ordinanza 21 maggio 2021 Linee guida per la gestione in sicurezza di attivita’ educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19.

Ordinanza 21 maggio 2021 Ulteriori misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19.

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000