Adozione libri di testo 2025/26: aggiornamenti e scadenze. La nota del MIM

Con una nota ufficiale, il Ministero dell’Istruzione e del Merito ha fornito indicazioni operative per l’adozione dei libri di testo nelle scuole di ogni ordine e grado in vista dell’anno scolastico 2025/2026, confermando quanto già previsto dalla precedente comunicazione prot. n. 2581 del 9 aprile 2014, con alcune importanti novità.

Leggi la nota integrale

Tetti di spesa aggiornati secondo l’inflazione

A partire dal prossimo anno scolastico, i tetti di spesa per la dotazione libraria della scuola secondaria di primo e secondo grado saranno adeguati al tasso di inflazione programmata, come stabilito dalla modifica normativa introdotta dal D.L. 31 maggio 2024, n. 71, convertito dalla legge n. 106/2024.
Il D.M. 19 marzo 2025, n. 58, registrato alla Corte dei Conti l’1 aprile 2025, stabilisce i nuovi tetti di spesa, applicando l’adeguamento ai

Articoli Correlati

Vuoi rimanere aggiornato sulle nuove tecnologie per la Didattica e ricevere suggerimenti per attività da fare in classe?

Sei un docente?

soloscuola.it la prima piattaforma
No Profit gestita dai

Volontari Per la Didattica
per il mondo della Scuola. 

 

Tutti i servizi sono gratuiti. 

Associazione di Volontariato Koinokalo Aps

Ente del Terzo Settore iscritta dal 2014
Tutte le attività sono finanziate con il 5X1000